I nostri consigli - Graphic novel

3 novembre 1957. Nel pieno della Guerra Fredda, è il caldo a fare danni: la temperatura nella capsula spaziale sovietica “Sputnik” II, anziché rimanere a sedici gradi come previsto, è salita a quarantuno. La piccola cagnetta Laika, lanciata in orbita con grandi speranze, ha finito così nel giro di poche ore la sua missione e la sua vita. Nel Cosmodromo di Baikonur, l’implacabile e inflessibile ingegner Sergej Pavlovič Korolëv, miglior progettista del Programma Spaziale Sovietico, è alla disperata ricerca di un’idea che faccia recuperare credibilità al progetto di esplorazione spaziale dell’URSS. Quell’idea si materializza in Iosif Vissarionovič Džugašvili, gorilla nato nello zoo di Mosca il giorno della morte di Stalin.
Davide Barzi, Fabiano Ambu, Josif - 1957, Rw-Lion 2015

Chi è Sinbad? Un marinaio? Un ladro? Un avventuriero? O un uomo che conosce i misteri della magia? Dietro la sua aria burlona da smargiasso, cosa si nasconde? Quale tragico passato l’ha segnato? Tante domande le cui risposte sono tutte custodite in questo splendido volume integrale.
Christophe Arleston, Audrey Alwett, Pierre Alary, Sinbad, Rw-Lion 2015







Nel 1520, Hernan Cortés affida a un gruppo di soldati e mercenari il furto del tesoro di Montezuma, senza sospettare la maledizione che lo protegge! Una nuova serie che mescola il fantastico con le storiche gesta dei Conquistadores nella terra degli Aztechi.
Jean Dufaux, Philippe Xavier, Conquistador Vol. 1, Panini Comics 2015







I racconti più belli ed evocativi del maestro del genere gotico e uno degli scrittori americani più influenti di sempre trasposti a fumetti dal genio di uno dei più premiati e amati fumettisti USA. Capolavori come Berenice, Ombra, La caduta della casa degli Usher e Il corvo prendono vita grazie al dettagliatissimo e terrificante pennino del maestro dell’orrore e vincitore del premio Eisner.
Richard Corben, Il Corvo e altri racconti, Panini-9L 2015

Commenti

Post più popolari