I nostri consigli - Graphic novel

Una figlia racconta la vita del padre, operaio in fonderia. E il diario intimo, memoria privata e familiare, si fa storia collettiva del lavoro dal dopoguerra agli anni '70. Una storia di morti in fabbrica e vita aspra, ma anche di conquiste e di tanti piccoli momenti felici. Con segno raffinato e un'economia di parole che diventa poesia, Pia Valentinis disegna lo straordinario ritratto di un'Italia appena ieri semplice, dignitosa, pulita.
Pia Valentinis, Ferriera, Coconino 2014





Ma tu lo sapevi che ognuno di noi ha una strega madrina? Forse non conosci ancora la tua, ma se apri questo libro conoscerai quella di Hannah!
Jill Thompson, Strega madrina, BAO 2012








Distrutto dalla morte della donna che ama, Baltus cade in una profonda depressione. Non riuscendo ad alleviare il suo malessere, decide di lasciare l'Olanda. È su un'isoletta della Sicilia che trova la pace interiore, ma un giorno una giornalista arriva a turbare il suo riposo. Perché lo sta cercando? La pace interiore comincia già a vacillare!
Tony Sandoval, Grazia La Padula, Echi invisibili, Tunué 2015






Una terra fantastica, dove la magia prende vita, un gruppo di mercenari senza scrupoli, comandati dal capitano Ivvro, viene reclutato per combattere nella guerra contro gli Elfi neri. Inaspettatamente, durante la battaglia, la squadra viene avvolta da una nebbia misteriosa che conduce a una strana terra ostile, dove i nostri dovranno ricompattarsi per difendersi da nuove inedite minacce. Una storia ricca di magia, portata ai lettori dalle altrettanto magiche mani di un autentico maestro del disegno come Enrique Fernandez che si è ispirato ai racconti dello scrittore fantasy polacco Andrej Sapkoski ideatore dell'affascinante personaggio di Geralt de La Rivia, stregone guerriero, protagonista del videogame open word più grande mai creato: The Witcher.
Enrique Fernandez, Brigada vol. 2, Tunué 2015

Commenti

Post più popolari