I nostri consigli - DVD

Come una coppia di Don Chisciotte e Sancho Panza dei nostri tempi, Sam e Jonathan, due venditori ambulanti di travestimenti e articoli per feste, ci accompagnano in un caleidoscopico viaggio attraverso il destino umano. È un percorso che svela la bellezza di singoli momenti, la meschinità di altri, l'ironia e la tragedia nascosti dentro di noi, la grandezza della vita, ma anche l'assoluta fragilità dell'umanità.
Roy Andersson, Un piccione seduto su un ramo riflette sull'esistenza, Lucky Red 2015




Paul Thomas Anderson e Thomas Pynchon ci accompagnano alla fine degli psichedelici anni '60, in cui "paranoia" è la parola più ricorrente, dal deserto al mare della soleggiata California del Sud. Con un cast di personaggi che include surfisti, truffatori, tossici e rocker, uno strozzino omicida, detective della polizia, un musicista di sax tenore in incognito, un gruppo di dentisti di Beverly Hills ed una misteriosa entità conosciuta come Golden Fang. Quando l'ex compagna del detective Doc Sportello, Shasta Fay, si rifà viva all'improvviso con una storia sul suo attuale fidanzato miliardario, la sua ex moglie e il suo ragazzo... tutto inizia a diventare un po' strano. 
Paul Thomas Anderson, Vizio di forma, Warner Bros 2015


Un'esuberante giovane vedova, madre di un ragazzo, si vede costretta a prendere in custodia a tempo pieno suo figlio, un turbolento quindicenne affetto dalla sindrome da deficit di attenzione. Mentre i due cercano di far quadrare i conti, scontrandosi e discutendo, Kyla, l'originale, nuova ragazza del quartiere, offre loro il suo aiuto. Assieme, troveranno un nuovo equilibrio e tornerà la speranza.
Xavier Dolan, Mommy, Good Films 2015





Chris Kyle viene spedito in Iraq con un'unica missione: proteggere i suoi compagni. Diventa, così, un bersaglio primario per gli insorti. Nonostante il pericolo e l'altissimo prezzo che dovrà pagare la sua famiglia, la rischiosa missione in Iraq di Chris dura quattro anni, incarnando il motto dei SEAL, "che nessun uomo venga lasciato indietro". Una volta tornato a casa dai suoi figli e sua moglie, Chris scopre che ciò che non riesce proprio a lasciarsi alle spalle è la guerra.
Clint Eastwood, American sniper, Warner Bros 2015

Commenti

Post più popolari