I nostri consigli - DVD

Un'esuberante giovane vedova, madre di un ragazzo, si vede costretta a prendere in custodia a tempo pieno il figlio, un turbolento quindicenne affetto dalla sindrome da deficit di attenzione. Mentre i due cercano di far quadrare i conti, scontrandosi e discutendo, Kyla, l'originale, nuova ragazza del quartiere, offre loro il suo aiuto. Assieme, troveranno un nuovo equilibrio e tornerà la speranza.
Xavier Dolan, Mommy, 2015





Determinato nel dimostrare di essere un vero artista, un supereroe dello schermo, Riggan Thomson, rischia tutto per finanziare uno spettacolo a Broadway. In conflitto con le critiche interne ed esterne, un alter ego squilibrato, l'allontanamento dalla figlia e una star del palcoscenico dal temperamento capriccioso, Thomson vuole dimostrare le sue capacità. 
Alejandro G. Inarritu, Birdman, 2015






Claude e Marie Verneuil sono una tranquilla coppia borghese cattolica e conservatrice che ha allevato 4 figlie secondo i principi di tolleranza, integrazione e apertura che sono nei geni della cultura francese. Ma il destino li mette a dura prova - non una ma ben 4 volte! Il primo boccone amaro arriva infatti quando la loro primogenita decide di sposare un musulmano e poi la seconda figlia sceglie di sposare un ebreo e la terza un cinese. Ormai tutte le loro speranze di assistere a un tradizionale matrimonio in chiesa vengono riposte sulla figlia minore che finalmente, grazie al Cielo, ha incontrato un bravo cattolico...
Philippe de Chauveron, Non sposate le mie figlie!, 2015


Una bambina scompare. Un poliziotto è convinto della colpevolezza di un insegnante. Quest'ultimo viene sospeso dal suo incarico e cerca la propria vendetta privata. Un thriller israeliano venato di cinico humor nero, su sospetto, violenza, colpa e lati oscuri della natura umana.
Aharon Keshales, Navot Papushado, Big Bad Wolves, 2015

Commenti

Post più popolari