I nostri consigli - Graphic novel

Nonostante sia ambientato in un orfanotrofio e tratti il trauma di essere un bambino senza genitori, Sunny non è una storia strappalacrime. Piuttosto, sarebbe meglio descriverlo come agrodolce: le persone che lavorano all'orfanotrofio si prendono cura dei bambini con amore e attenzione, per esempio gli preparano il pranzo da portare a scuola o gli insegnano ad andare in bicicletta, ma questo non impedisce a un bambino chiamato Haruo di odorare ogni mattina un flaconcino di crema per le mani perché le ricorda la mamma. Il nome Sunny viene da una macchina vecchia e rotta, abbandonata nel giardino dell'orfanotrofio. Agli adulti è vietato entrarci, come se fosse una casa sull'albero, ed è piena di libri sconci e giocattoli. Salendo su questa macchina i bambini possono immaginare di andare in qualsiasi luogo, dalla luna alla casa in cui prima vivevano con i genitori. Veniamo a conoscenza di ogni bambino dell'orfanotrofio, sbirciando tra i loro ricordi, scoprendo i loro gusti in fatto di cibo e di oggetti, le loro speranze e le loro paure per quanto riguarda il futuro. Ma soprattutto veniamo in contatto con il legame che unisce l'uno all'altro, attraverso episodi di scontri futili ma anche di promesse di aiuto e supporto.
Taiyo Matsumoto, Sunny - Vol. 1, J-Pop 2013

Brian Cohn sta affrontando la schizofrenia ereditata dal padre. Moglie comprensiva, un figlio in arrivo, farmaci che reprimono le voci interiori. Ma quando sul letto di morte del padre viene a sapere di aver ereditato da lui anche i trofei di una lunga carriera di serial killer, la malattia rischia di spingerlo ulteriormente sulla strada della follia...
Joshua Hale Fialkov, Rahsan Ekedal, Echi mortali, Panini 2014






Sono passati quasi sessant'anni da quando il disegnatore Shaky Kane e lo scrittore David Hine hanno creato una serie di eroi che ha fatto sognare un'intera generazione di lettori. La Mosca Funebre, lo Scudo della Giustizia, Ramona, la Regina dell'Età della Pietra, l'Occhio Inclemente e lo Spettro Rosso. Ora quegli eroi sono tornati, nonostante i tentativi del colosso dei fumetti, la Big 2 Publishing, di metterli a tacere per sempre. Il mondo è in pericolo, e gli eroi hanno una sola possibilità per salvarlo: chiedere l'aiuto dei loro stessi creatori, per una battaglia che deciderà il futuro del mondo e dell'umanità intera.
David Hine, Shaky Kane, La bara antiproiettile, Panini 2013


Kansas, 1965. La vampira americana Pearl Jones è tornata nel suo paese natale, dando rifugio a fuggitivi in cerca di protezione dai feroci vampiri carpaziani. Ma l'arrivo di una razza di non-morti sconosciuta, antichissima e ancor più feroce, metterà Pearl, Calvin e Skinner Sweet di fronte a incredibili verità sull'origine della loro maledizione.
Questo volume raccoglie i primi 5 volumi della seconda e ultima parte dell'epopea che si dipana attraverso la storia degli Stati Uniti, illustrandola dal punto di vista dei vampiri americani.
Scott Snyder, Rafael Albuquerque, American Vampire - Vol. 6, RW Lion 2015


Commenti

Post più popolari