I nostri consigli - Graphic novel

Ecco a voi Arcadia Alvarado, Governatore del New Mexico e candidata alla Casa Bianca. Si occupa di politiche sull'immigrazione e tagli alla spesa pubblica, il suo ex è un alcolista... ed è stata rapita dagli alieni. Ma è vero? Organizzazioni che agiscono nell'ombra, terapie d'ipnosi regressiva, documenti mancanti sui misteri di Roswell, moltissimi impegni legati alla candidatura alla Presidenza... l'unica cosa che il Governatore Alvarado può fare è rivolgersi a un ufologo di Harvard caduto in disgrazia e, forse, non completamente sano di mente. La strada verso la Casa Bianca è irta di difficoltà, ma questa donna tenace è determinata a raggiungere il suo obiettivo, dato che è in possesso di informazioni che potrebbero salvare il mondo da un'invasione aliena.
Paul Cornell, Ryan Kelly, Saucer Country vol. 1, RW Lion 2013

Burnbridge sul Mare. Per Owen Craig è il primo giorno di scuola dopo le vacanze estive, e nulla sembra andare per il verso giusto: viene investito da un insegnante viene preso di mira dal bullo della scuola ed è messo in punizione. Come se non bastasse, suo padre è preso in ostaggio da una banda di rapinatori. Il suo corpo, infine, ha qualcosa di strano. Sembra trasformarsi in... fango.
Paul Grist, Mud Man: L'ultimo giorno d'estate, Panini Comics 2013





Francia 1418, il regno vacilla. Re Carlo vi sprofonda nella follia, mentre armagnacchi e borgognoni sono intenti a dilaniarsi in una sanguinosa guerra civile. Le truppe inglesi assediano le fortezze normanne, che inesorabilmente, una dopo l'altra, cadono. La Guerra dei cent'anni, dopo un periodo di tregua, si riaccende, e nulla sembra poter contrastare il fato che si è abbattuto sulla Francia.
Nicholas Jarry. France Richemond, Theo, Il Trono d'Argilla (2 vol.), RW Lineachiara 2015
Stati Uniti, 1863. Durante la Guerra di Secessione una piccola comunità di persone tenta un esperimento audace: costruire una città utopica fondata sull'uguaglianza, la ragione e l'assenza di un'autorità coercitiva. Ma il delicato equilibrio di questa microsocietà verrà messo a dura prova dall'intrusione della guerra che incalza e da una terrificante creatura che sembra essere misteriosamente legata a un bambino selvaggio ritrovato nella foresta...
Juan Dìaz Canales, José Luis Munuera, Fraternity - Integrale, Panini 9L  2014





Commenti

Post più popolari