I nostri consigli - Graphic novel

Settembre 1795, una tempesta nel Golfo di Guascogna si abbatte sulla Danae, nave da guerra della Marina britannica. Durante la furiosa lotta contro gli elementi, tre marinai vengono assassinati in circostanze misteriose. John Fenton, un giovane medico accusato ingiustamente di omicidio e rifugiatosi sul vascello, si troverà suo malgrado invischiato in una spirale di violenza e intrighi per un segreto custodito nelle viscere dell'immenso battello.
Johannes Roussel, Roger Seter, H.M.S. volume 1, 001 Edizioni 2014




Ironico, grottesco, ma anche drammatico e ricco di suggestioni. Solo Riff Reb's, profondo conoscitore del mare e dei suoi segreti, avrebbe potuto dare vita all'adattamento del disilluso romanzo di Mac Orlan.
Riff Reb's, A bordo della Stella del Mattino, Kleiner Flug 2014








Come affrontare una guerra che si svolge a casa tua? Dove trovare la forza di indignarsi, di testimoniare, quando piangi la tua famiglia e i tuoi amici? Quando interviene la comunità internazionale, come non far dimenticare i massacri e le popolazioni deportate? E soprattutto, come esprimere quanto avviene dopo, la frattura, il distacco con quella che un tempo era la propria terra? 
Jorge Gonzalez, Gani Jakupi, Ritorno in Kosovo, 001 Edizioni 2014





Una ragazza molto brutta, Baccalà, ottiene per magia di sembrare bellissima agli occhi di chi la guarda. In un crescendo parossistico di principi e guerrieri che si sfidano a duello per conquistarla, il dono tanto sognato si rivela una maledizione. 
Kerascoët & Hubert, Bellezza, bao 2015

Commenti

Post più popolari