I nostri consigli - Graphic novel

Tutti i segreti dell'editrice Marvel Comics, la fabbrica degli eroi da cui sono nati , a partire dagli anni '60, i Fantastici Quattro, Spider-Man, Hulk, Thor, Capitan America... Supereroi che in breve tempo conquistarono il cuore dei ragazzi e accesero l'immaginazione di artisti pop, intellettuali e attivisti studenteschi. Nel giro di mezzo secolo l'epico universo Marvel sarebbe diventato il più grande e complesso affresco narrativo della storia, una moderna mitologia americana. Questo libro porta per la prima volta alla luce i personaggi dietro le quinte e le loro straripanti personalità.
Sean Howe, Marvel Comics: una storia di eroi e supereroi, Panini 2014


Per quasi cinquant'anni, Robert Moses è stato l'architetto che ha dato forma allo skyline di New York. La sua figura, a lungo rispettata, ha subito un duro scossone con la crisi degli anni settanta, ma le centinaia di opere da lui progettate rimangono a testimoniare il valore delle sue idee.
Pierre Christin, Olivier Balez, Rober Moses - Il signore segreto di New York, Bao 2014





I giovani amanti Tubby e Vim vogliono scappare dagli errori compiuti, dalla vita che fanno, dalla città che li opprime. Il loro piano è semplice: devono fregare i compagni di Tubby, i One Trick, la gang più violenta di Los Angeles. Se ce la faranno, saranno sistemati per sempre. Non c'è spazio per gli errori...
Paul Pope, Funziona una volta sola, Bao 2014






Primo romanzo grafico di Lorenzo Ceccotti, in arte LRNZ, è una satira sociale sugli estremi del capitalismo, una parabola politica sulla fine delle economie mondiali, un esperimento visuale di narrazione a fumetti senza limiti grafici, una distopia sulla conquista del mondo da parte delle nanomacchine... Un'apposita app permetterà, nei mesi successivi all'uscita, di scoprire alcuni elementi narrativi segreti nascosti tra le pagine, in grado di completare l'affresco socio-narrativo della storia.
LRNZ, Golem, Bao 2014

Commenti

Post più popolari