I nostri consigli - Special Panini Noir

Secondo una leggenda che circola nel mondo criminale, il Derattizzatore è uno spietato assassino specializzato nel mettere a tacere che parla troppo. C'è però un problema: non esiste. Almeno, non esiste secondo il Programma protezione testimoni. Adesso tuttavia una fila di cadaveri si trova fuori El Paso, in un rifugio dell'FBI. Il Derattizzatore sembra essere uscito allo scoperto e un esperto agente del Bureau ha l'incarico di trovarlo prima che scompaia per sempre. Ne nasce un'imprevedibili caccia all'uomo nella quale non si sa chi sia il gatto e chi il topo. 
Andy Diggle, Victor Ibanez, Il Derattizzatore, Panini Comics 2011



Un killer noto come "Enrico VIII" lascia dietro di sé una scia di cadaveri decapitati. Non sembrano esserci indizi, tranne il fatto che l'assassino conserva le teste delle vittime. Il detective della polizia di New York Adam Kamen cerca di rimettersi in pista grazie al caso, ma uno strano incidente gli procura n danno al cervello. Ora le sue percezioni del tempo sono alterate. Presto si convince che le sue condizioni sono legate agli omicidi seriali e che la chiave del mistero risiede nell'antica arte della "trapanazione", macabro rituale che consiste nel perforarsi il cranio per raggiungere l'illuminazione. Adam deve imparare a gestire i suoi sintomi per fermare il killer prima che uccida ancora.
Christon Gage, Chris Samnee, Area 10, Panini Comics 2011

1953. Frank Grissel è un investigatore privato della vecchia scuola, amante delle donne e dell'alcool. Un duro, uno che ha visto e fatto di tutto. Quando nelle strade del distretto Tenderloin di San Francisco cominciano a spuntare delle puttane morte, storce a malapena il naso. Ma quando il caso apparentemente semplice di una persona scomparsa si complica, si accorge che tutti i vizi di quella città sono collegati tra loro e che è invischiato in una ragnatela di sesso, denaro, droga e morte. Inoltre, come la città stessa, Grissel non è come appare. Sotto la dura scorza c'è un'anima torturata che comprende come rivelare la verità su quel caso possa significare rivelare la verità su se stesso.
Andersen Gabrych, Brad Rader, La città della nebbia, Panini Comics 2011

Mentre una serie di omicidi fa esplodere la guerra tra le gang di Los Angeles, il detective Antoine Boyd deve affrontare un incubo che conosce fin troppo bene. Insieme alla collega Valeria Torres cercherà di risolvere il mistero del "Macellaio con machete". Il suo passato minaccia però di farlo a pezzi. Antoine infatti non è solo un poliziotto: è anche un profugo scampato al genocidio che ebbe luogo in Rwanda nel 1994. È un uomo che ha visto con i suoi occhi cosa un machete può fare nelle mani di un pazzo. Riuscirà a catturare l'assassino senza perdere l'anima?
Matteo Casali, Kristian Donaldson, 99 giorni, Panini Comics 2011



Un sadico serial killer imperversa tra i quartieri della Grande Mela ispirandosi per i suoi omicidi ad antichi riti celtici. Le forze dell’ordine sospettano una bellissima donna irlandese chiamata Arlana. L’unico problema è che ogni testimone oculare ne dà una descrizione diversa. Niente di ciò ha un senso, tranne che per Martin Cleary, un poliziotto proveniente da Boston con un tremendo segreto nascosto nel passato.
Jason Starr, Mick Bertilorenzi, Un brivido gelido, Panini Comics 2011





Jack Cohen, ex sbirro, alcolizzato, ha lasciato il Messico dopo la morte di un amico. Ora deve tornare al di là del confine per indagare sulla morte di decine di ragazze, giovani operaie della maquiladora locale, i cui cadaveri sono stati trovati nel deserto orribilmente mutilati. A pagarlo, una bella assistente sociale. Ma chi è realmente interessato al caso? 
Simon Oliver, Jason Latour, Noche Roja, Panini Comics 2011






Una femme fatale, un vero duro, un grande noir moderno! Richard "Junk" Junkin vende macchine usate nel New Jersey, rimpiange una carriera da professionista nel football e aspira a diventare l’uomo della figlia del boss, Victoria. Quando viene incaricato di essere la sua guardia del corpo, Junk non può che approfittarne. Ma potrebbe essere il peggiore sbaglio della sua vita.
Brian Azzarello, Victor Santos, Ricca da morire, Panini Comics 2010






La storia di un oscuro segreto nella provincia americana! Cosa nascondono gli abitanti di Elora, cittadina al confine di una riserva Mohawk? L’ex stella dell’hockey Joe Ullen dovrà improvvisarsi detective nella sua città natale, sulle orme della sua defunta fidanzata del liceo, che l’ha nominato esecutore testamentario. Ma dovrà fare i conti con gli scheletri dell’armadio di persone insospettabili... e di sé stesso.
Jon Evans, Andrea Muti, L'esecutore, Panini Comics 2010





I genitori Ted e Biddy. Nonna Martha. I tre figli: William, Amy e Sam. Sono gli Usher. Una famiglia normale che si riunisce intorno al tavolo per la cena. A un certo punto, uno dopo l’altro, cominciano a morire. Per le cause più strane. Una maledizione incombe sulla famiglia, come il passato pieno di stregoneria della zona suggerirebbe? Oppure, più semplicemente, uno degli Usher ha dichiarato guerra agli altri?
Denise Mina, Antonio Fuso, Una malattia di famiglia, Panini Comics 2011

Commenti

Post più popolari