I nostri consigli - English edition

Martire eroico o tiranno assetato di sangue? Questo libro combina nuove ricerche e una profonda conoscenza della Rivoluzione Francese per fornire un ritratto fresco e sfaccettato di una delle figure storiche più controverse.
Peter McPhee, Robespierre - A revolutionary life, Yale press 2013








Questo bestseller tracia la storia dell'indimenticabile vita di John Cheever: Yankee orgoglioso pronto a sfoggiare il suo lignaggio mentre condannava il provincialismo della sua cerchia famigliare; un combattuto alcolista e bisessuale, che spese gran parte della sua carriera impersonando il perfetto gentleman suburbano; uno studente che abbandonò il liceo, per poi diventare uno dei maggiori cronisti dell'America postbellica.
Blake Bailey, Cheever - A life, Vintage books 2009





Questa è la storia straordinaria del viaggio di una donna da accattona, a colone delle Indie Occidentali, poi salonnière, amante reale e da lì, in segreto, alla compromessa posizione di regina non incoronata di Luigi XIV. 
Veronica Buckley, Madame de Maintenon - The secret wife of Louis XIV, Bloomsbury 2009







L'istintiva avversione alla "artisticità" di Walker Evans lo portò a documentare i particolari polverosi della vita americana, le sue vie secondarie e le città industriali cadenti... Sviluppò un particolare gergo americano che rese le sue fotografie immediatamente riconoscibili. 
James R. Mellow, Walker Evans, Basic Books 1999

Commenti

Post più popolari