I nostri consigli - Graphic novel - Speciale Tipitondi

Una terra isolata dai flutti, fustigata dai venti. Nel suo grembo si nasconde il più strano dei misteri... Un uomo perseguitato dal passato vi si perderà... per rinascere.
Da 8 anni.
Enrique Fernandez, L'isola senza sorriso, Tunué-Tipitondi 2014







Prima di diventare la nonnina che tutti vorrebbero avere in famiglia, anche Mamette è stata giovane. E anche da giovane aveva un caratterino! Non c'erano mica i telefonini o internet negli anni '30; si ascoltavano i romanzi a puntate alla radio, si imparavano le cose a memoria a scuola e la nostra Mamette veniva affidata da sua madre ai nonni, nella grande casa di campagna. Fra mansioni di tutti i giorni, nuove amicizie e futuri grandi amori sul nascere, Mamette e il mondo intero si affacciano verso un periodo difficilissimo: la guerra incombe!
Da 8 anni.
Nob, I ricordi di Mamette, Tunué-Tipitondi 2014


Avere un angelo custode è sempre utile, ti protegge e rimedia ai guai. A Pierre però è toccato Pilar: giubbotto di pelle, ciuffo di fulvi capelli ribelli, carattere irriverente e inclinazione al caos. Strano? Non molto sapendo che Pilar è un... diavoletto custode!
Da 8 anni.
Corrado Mastantuono, Stefano Intini, Il Piccolo Pierre - Storie disordinate, Tunué-Tipitondi 2013





Le acque che bagnano Stromboli serbano un segreto che solo i puri di cuore riescono a custodire. Conoscere la verità non sempre basta...
Da 8 anni.
Simona Binni, Amina e il vulcano, Tunué-Tipitondi 2014








Oliver Twist viene alla luce qualche minuto prima della morte della madre. Dopo un avvenimento così triste, la sua vita non si apre sotto i migliori auspici... In un mondo che non gli farà nessun regalo, nell'estrema povertà, il ragazzino tenterà di sopravvivere e diventare grande. Ma come sfuggire la fame e gli stenti senza divenire un criminale?
Da 8 anni.
Dauvillier, Deloye, Merlet, Rouger, Oliver Twist vol. 1, Tunué-Tipitondi 2014




Nell'isoletta dove si è appena trasferita con la mamma, Marion può dare sfogo a tutta la sua curiosità esplorando ambienti per lei del tutto nuovi. Ma cosa sono quelle strane rocce scolpite? E l'inquietante guardiano del faro? Che c'entrino qualcosa le vecchie leggende locali?
Da 10 anni.
Mathieu Reynès, Valérie Vernay, La memoria dell'acqua, Tunué-Tipitondi 2013





Quando hai undici anni il mondo è un posto tutto da scoprire, gli adulti appaiono strani e incomprensibili, la fantasia galoppa e ogni cosa assume contorni meravigliosi e inquietanti. Quando hai undici anni è facile finire prima o poi... oltre il muro!
Da 12 anni.
Pierre Paquet, Tony Sandoval, Oltre il muro, Tunué-Tipitondi 2012


Commenti

Post più popolari