I nostri consigli - Graphic novel

"Impossibile non è un fatto, è un'opinione. Impossibile non è una dichiarazione, è una sfida. Impossibile è temporaneo, niente è impossibile". (Muhammad Ali)
Sybille Titeux, Amazing Amezaine, Muhammad Ali Edizioni BD 2016








La maternità ti ha completamente travolta? I tuoi bambini ti rendono bella e intelligente? Essere madre ha ridato un senso alla tua vita? Allora le riunioni alle Madri Anonime non ti riguardano. Benché...
Gwendoline Raisson, Magali Le Huche, Mamme sull'orlo di una crisi di nervi, Clichy 2016







Abel, giovane naufrago senza memoria, restituito dal mare perché sveli un mistero che il mare ha inghiottito. La storia di un amore così puro da squarciare il velo della morte e il cuore di chiunque la legga.
Teresa Radice, Stefano Turconi, Il porto proibito, Bao 2015








Jeanne ha appena vinto una borsa di studio per il dottorato! Piena di entusiasmo, già si immagina dentro le stanze universitarie. Ma non sa cosa l'aspetta... Tra il direttore di ricerca tanto carismatico quanto abile nell'evitarla, la segretaria con tutta la sua inerzia e antipatia, i colloqui soporifici, le aule affollate in cui dar lezione mal pagate, Jeanne cerca di trovare il suo posto. La famiglia e il compagno intanto si disperano increduli, ma questa tesi sembra non finire mai e essere la sua unica ossessione... Con grande humor e finezza, l'autrice racconta la quotidianità di una dottoranda nei minimi dettagli e dopo aver letto questo fumetto non chiederete più a nessun tesista: "Allora, come va la tesi?"
Tiphaine Rivière, Diario di una dottoranda, Clichy 2016


Commenti

Post più popolari