I nostri consigli - Graphic novels

Questo Siero della Verità è più o meno un fumetto supereroistico. Ambientato nella periferia di Manchester, dove nessuno è particolarmente super. Il fumetto ideale per chi è ormai stufo da "azione", "plot" e personaggi da ammirare, ma con i quali è impossibile immedesimarsi.
Jonathan Adams, Truth Serum, Edizioni BD 2004






Tre fra i più grandi e amati classici del giallo creati da Agatha Christie - Il mistero del treno azzurro, Aiuto, Poirot!, Assassinio in Mesopotamia - si trasformano in graphic novel grazie a un gruppo di maestri del fumetto francese. Ma ricordate, il protagonista assoluto, Hercule Poirot, è belga...
Agatha Christie, François Rivière, Marc Piskic, Chandre, Le curiose indagini di Poirot, Edizioni BD 2011





L'opera definitiva di Eddie Campbell, successivamente celebrato per From Hell, realizzato in coppia con Alan Moore. Una delle più longeve saghe autoprodotte, è una rivisitazione dissacrante dei miti greci come occasione per ripercorrere i (falsi) miti moderni della finanza, della moda, del sesso.
Eddie Campbell, Bacchus, Edizioni BD 2009 (ultimo volume)






Siamo nel 1941, a Colt City, mentre l'ingresso in guerra si avvicina. La criminalità organizzata imperversa, guadagnando dai nightclub, dal traffico d'armi e di droga dalla prostituzione. La polizia è corrotta, e spie naziste danno caccia ad artefatti occulti. Un detective dagli occhi d'insetto, conosciuto solo come Black Beetle, pattuglia la città dall'alto dei suoi tetti: armato di un'arma a raggi, due pistole e della sua intelligenza, ha giurato d'estirpare il crimine dalla città.
Primo volume dell'opera pulp dell'italiano Francesco Francavilla, attivo in america dal 2006.
Francesco Francavilla, The Black Beetls - Senza via di scampo, Panini Comics 2014

Commenti

Post più popolari