I nostri consigli - Graphic novels

Un incontro fortuito in una notte di festa, una promessa d'amore eterno, la vita che riprende il suo corso separando le due esistenze, spezzandone presto una... Ma le promesse restano tali, e possono arrivare ad essere una condanna. Cupa storia d'amore illustrata magistralmente.
Ana Juan, Matz Mainka, Promesse, Logos 2012






Commedia dal giovane autore inglese Andi Watson, in Rob e Louise, entrambi impiegati alle Industrie Ceramiche Windsor e in procinto di sposarsi, perdono il lavoro. I loro piani vengono forzatamente rinviati e sono costretti a ripensare al loro futuro: le reazioni dei due sono estremamente diverse, e la loro relazione si troverà a un bivio; una storia piccola, reale, ma tutto sommato ottimista.
Andi Watson, Breakfast after noon, Black Velvet 2006





Racconto per immagini della vita di Primo Levi a partire dal suo ritorno a Torino, nel 1945, per arrivare fino al suo suicidio avvenuto nel 1987. Una grpahic novel a metà tra biografia e fiction, basato sugli episodi raccontati o scritti dallo stesso Levi, senza mai sconfinare nella vita privata.
Pietro Scarnera, Una stella tranquilla - ritratto sentimentale di Primo Levi, comma22 2013





Il quarantenne Andy Wicks le prova tutte per smettere di fumare, sempre senza successo, finché si rivolge all'ipnosi. Qualcosa va storto però, e si ritrova catapultato ai tempi del liceo, nel 1985. Ora è costretto a rivivere gli anni della sua formazione nel corpo di un adolescente allampanato e impacciato. Può essere, questa, una seconda occasione per correggere i suoi errori?
Alex Robinson, Smetto quando voglio, Panini 2013

Commenti

Post più popolari