I nostri consigli - Graphic novels

Emozionante ritratto sulla natura più intima delle relazioni familiari ad opera del grande Will Eisner. Una famiglia numerosa si ritrova per festeggiare il novantesimo compleanno del patriarca, costretto ormai in sedia a rotelle. In breve emergono ricordi a lungo soffocati, e il "ricongiungimento" si trasforma presto nella constatazione di una distanza ormai incolmabile.
Will Eisner, Affari di famiglia, Fandango 2011





A vent'anni dalla prima pubblicazione, Beo pubblica in una nuova edizione, divisa in sei volumi, il primo lavoro a fumetti di Terry Moore. Lo strano triangolo sentimentale fra Katchoo, Francine e David è il punto di partenza di una storia toccante, divertente e umana, vincitrice nel 1996 dell'Eisner Award come miglior serie.
Terry Moore, Stranges in paradise, Bao 2013





 Paulinho, cresciuto nella miseria e nella violenza di una favela brasiliana, non ha avuto nulla dalla vita, se non una grande rabbia. Trova una via di fuga e di riscatto diventando campione di vale tudo, una forma di combattimento estremo. Prima dell'incontro decisivo, però, dovrà sconfiggere i nemici che ha dentro di sé.
Alex Crippa, Alberto Ponticelli, Come un cane, Edizioni BD 2007






 Esiste l'amicizia tra uomo e donna? I due protagonisti, Francesca e Bruno, sono convinti di sì; meno sicuri sembrano però i rispettivi partner... Gli amori e le vite precarie di ragazzi alla ricerca del loro posto nel mondo, raccontata senza pudori e ipocrisie da uno dei giovani autori francesi più prestigiosi.
Batien Vivès, Veri amici, The Box edizioni 2013
 
 



Commenti

Post più popolari