I nostri consigli

Il capolavoro di Peter Taylor, che gli valse il Premio Pulitzer. Crepuscolare storia familiare da uno dei grandi "scrittori del Sud", malinconica e struggente, in cui centrale è il complesso rapporto fra il padre ottantenne e il figlio, trasferitosi a New York da molto tempo, ma anche i costumi e le usanze ferrei e antiquati del Sud americano nella prima metà del '900.
Peter Taylor, Ritorno a Memphis, Corbaccio 2010





La vera storia di John Riccobono, alias Jon Roberts, fin da giovane dedito alla malavita, associato dei Gambino a New York. Socio del cartello Medellìn, diventa in breve tempo Re della cocaina a Miami fra gli anni Settanta e Ottanta, guadagnando decine di milioni di dollari e spendendo quasi altrettanto in lusso e stravaganze. Infine, collaboratore di giustizia e informatore, per evitare il carcere. Una vita criminale raccontata da uno dei protagonisti dell'era d'oro del traffico di droga.
Jon Roberts, Evan Wright, Il Re - La vera storia dietro Scarface, Piemme 2011



Coinvolgente "lettera d'amore" dell'autrice al suo sport preferito, il nuoto, in cui riesce, in maniera leggera ma mai scontata, a tracciarne una sorta di storia culturale, rispondere alle più intriganti domande riguardo al nuoto stesso, a raccontare il nostro rapporto con l'acqua.
Lynn Sherr, Nuotare - Perché amiamo l'acqua, Castelvecchi 2013

Commenti

Post più popolari