I nostri consigli - Graphic novel

Dieci anni dopo la strage galattica causata dai robot chiamati Mietitori, il giovane androide TIM-21 si risveglia su uno sperduto avamposto minerario e scopre che tutti i robot sono fuorilegge. Ma TIM potrebbe avere nella propria matrice il segreto dei Mietitori, e improvvisamente diventa il robot più ricercato dell'universo. Con i cacciatori di taglie alle calcagna, TIM si imbarca in un'incredibile avventura, accompagnato dal cane robot Bandit e dal droide minerario Trivella.
Jeff Lemire, Dustin Nguyen, Descender vol. 1, Bao 2015




Il maestro del fumetto giapponese esplora il tempio occidentale della cultura. Un percorso tra sogno e storia che abbraccia la pazzia di Van Gogh e quella della Seconda guerra mondiale. Un viaggio nella memoria per far pace con i fantasmi del passato e i nostri demoni personali. Per scoprire che, nel bene e nel male, c'è sempre qualcuno che veglia su di noi.
Jiro Taniguchi, I guardiani del Louvre, Rizzoli Lizard 2016






JH e Sarah si sono conosciuti grazie a una app di incontri e vivono la loro sessualità solo attraverso gli schermi di smartphone e computer. Quando JH la convince a incontrarsi di persona, Sarah gli propone una sfida: se vuole rivederla, dovrà imparare la tecnica del perineo, un trucco che consente all'uomo di avere il pieno controllo sul proprio orgasmo. Nasce così uno spietato gioco di astinenza e seduzione che ossessiona JH fino a invadere ogni suo pensiero. 
Florent Ruppert, Jérome Mulot, La tecnica del perineo, Rizzoli Lizard 2016




Verlon Nim si sveglia nel mezzo del nulla, in preda a un'amnesia. Grazie al suo diario, che una scimmia-robot che si chiama Churchill gli porge, si tuffa nel proprio passato. Apprende delle disgrazie che gli sono successe, della perdita del lavoro e della moglie, della decisione di andare a vivere ai margini di un mondo ipertecnologico. Fino al giorno in cui suo fratello, Conrad, gli chiede di andare con lui su un altro pianeta alla ricerca di una sostanza misteriosa chiamata aâma...
Frederik Peeters, aama (4 volumi), Bao 2014-2015

Commenti

Post più popolari